Il progetto Store Martesana

Aziende che consegnano a domicilio nei comuni della Martesana.

Acquisti veloci. E del territorio.

Mi chiamo Vivianne Pellacani e sono titolare dell’agenzia web Strategie Creative di Inzago.
Store Martesana è un progetto benefico a cui ho dato vita per aiutare le aziende durante l’emergenza Coronavirus, con le mie competenze digitali. Il sito web www.storemartesana.it raggruppa online più di 60 esercizi commerciali della Martesana che offrono consegna a domicilio di prodotti alimentari e altri beni di prima necessità.
Il mio obiettivo è creare un unico portale di riferimento per tutta la Martesana, in modo da garantire ai cittadini informazioni chiare su quali esercizi effettuano consegna a casa, quali prodotti sono ordinabili, le modalità di ordinazione, pagamento e consegna, i contatti per informazioni. Le aziende sono ordinate per categoria, città e distanza dalla propria abitazione. Per contattarle, basta cliccare su un link per mandare una mail, telefonare oppure mandare un messaggio su WhatsApp.
L’idea è nata dalla difficoltà di reperire facilmente le suddette informazioni online e dare maggiore visibilità alle piccole medie imprese locali assenti dal web o comunque poco digitalizzate. In questo momento di difficoltà, la comunicazione online diventa fondamentale. E’ un periodo di crisi anche economica e credo si giusto valorizzare il nostro territorio, acquistando a km 0.
L’iniziativa è stata condivisa e ha ricevuto l’apprezzamento di molti cittadini e di diversi comuni della Martesana. Si tratta di un servizio gratuito per tutta la durata dell’emergenza. Stiamo lavorando affinché in futuro, a fronte di un piccolo contribuito da parte delle aziende – qualora naturalmente lo volessero – lo Store possa diventare uno strumento attivo in grado di aiutare concretamente le attività commerciali locali a farsi conoscere e a riprendersi con maggiore facilità.
Aggiornamento autunno – inverno 
A seguito delle numerose richieste di riattivazione del progetto Store Martesana anche per questo autunno inverno, io e il mio team ci siamo resi disponibili a mettere nuovamente a disposizione il portale.

 

La sua manutenzione, gestione e implementazione però richiedono professionalità, tempo e lavoro, anche in considerazione delle numerose aziende intervenute e che necessitano di follow up e aggiornamenti del profilo. Per poter offrire questo servizio verrà quindi richiesto un piccolo contribuito da parte delle aziende, il quale servirà a retribuire e valorizzare la professionalità e il lavoro del team senza il quale il portale non potrebbe nè esistere nè crescere. Maggiore sarà la partecipazione, migliore sarà il servizio reso.

 

Per ogni quota di iscrizione, 3 € verranno donati alla Croce Rossa Italiana.

Obiettivi

1. Maggiore visibilità esercizi locali

Aiutare gli utenti a conoscere quali esercizi commerciali offrono servizi di consegna a domicilio di prima necessità nel loro Comune

2. Informazione chiara

Rendere più chiara la tipologia di prodotti ordinabili per ciascun esercizio, modalità e tempi di consegna

3. Semplificazione contatti

Velocizzare il contatto tra utente e azienda, contattabile in via autonoma dal sito tramite il canale preferito (telefono, email whatsapp etc)