Impresa SIcura
Rimborso alle aziende per le spese sostenute per l’acquisto di DPI
Impresa SIcura è il bando di Invitalia rivolto alle aziende che vogliono chiedere un rimborso per le spese sostenute per l’acquisto di DPI, finalizzati al contenimento e al contrasto dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Possono partecipare le imprese italiane, di qualsiasi dimensione
Cosa finanzia? Rimborsa le spese per l’acquisto di DPI, sostenute tra il 17 marzo 2020 e la data di invio della domanda.
La procedura di partecipazione si articola in 3 fasi distinte.
La prima prevede la prenotazione del rimborso a partire dall’11 maggio. Le imprese interessate possono inviare la prenotazione del rimborso dall’11 al 18 maggio 2020, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, attraverso lo sportello informatico dedicato https://prenotazione.dpi.invitalia.it/.
Nella seconda fase, Invitalia pubblicherà l’elenco di tutte le imprese che hanno inoltrato la prenotazione, in ordine cronologico, comunicando le prenotazioni ammesse (e non ammesse) a presentare la domanda di rimborso.
Nella terza e ultima fase, le imprese ammesse, potranno compilare la domanda di rimborso che andrà presentata dalle ore 10.00 del 26 maggio 2020 alle ore 17.00 dell’11 giugno 2020 attraverso la procedura informatica che sarà attivata sul sito web dell’Agenzia.
Le attività per l’erogazione dei rimborsi saranno avviate subito dopo la conclusione della fase di compilazione. Si procederà con i versamenti entro il mese di giugno 2020.
Leggi il testo integrale del Bando Impresa SIcura e le modalità con cui presentare domanda nel dettaglio.